Successo per "Global Golden Models"
La sfilata è stata trasmessa in diretta su Gold TV in tutta Europa, suscitando un vivace dibattito sui social media
Dal 7 all’8 marzo, i ‘Global Golden Models’ hanno portato il loro tour in Italia, presentando uno spettacolo televisivo unico dal titolo ‘Dialogo tra Moda Cinese e Italiana’ presso gli studi di Gold TV a Roma. L’evento ha visto sfilare modelle cinesi in pregiati Qipao, abiti eleganti di ‘Xiang Dai Gong’, design tradizionali di ‘Jiang Shuo’ e creazioni innovative di ‘Bi Shui Lan Hua’ e la collezione di abiti da sposa del designer italiano ‘Stefano Blandaleone’. Il momento più emozionante è arrivato quando una nonna, vestita con abiti tradizionali cinesi, ha sfilato insieme a una supermodella italiana per il finale, ricevendo una standing ovation, 23 minuti di applausi.
Gli ospiti
Tra gli ospiti d’onore presenti alla sfilata c’erano Gianfranco Sciscione, presidente del gruppo Gold TV, il cavaliere della Stella d’Italia Luigi Ciciriello, il designer Stefano Blandaleone e Luz Sarcinelli, vicepresidente del Premio Leone d’Oro, che hanno commentato
‘Questo evento ha fatto dialogare la seta con il pizzo, l’eleganza orientale con il romanticismo occidentale, rappresentando un vero scambio culturale’ hanno commentato gli ospiti.
La sfilata
La sfilata è stata trasmessa in diretta su Gold TV in tutta Europa, suscitando un vivace dibattito sui social media. L’hashtag #ChineseGoldenStyle ha raggiunto il primo posto nelle tendenze di diversi Paesi in 24 ore, dimostrando l’enorme impatto dell’evento. I media della Paris Fashion Week e l'emittente italiana Gold TV hanno intervistato gli organizzatori dell’evento.
Il tour europeo
Questo tour europeo dei Global Golden Models, incentrato sulla Paris Fashion Week e sulla sfilata televisiva italiana, non solo ha ridefinito i confini della percezione della moda internazionale verso gli anziani, ma ha anche costruito un ponte di dialogo tra civiltà attraverso l’abbigliamento, offrendo un modello atipico per la diffusione della cultura cinese nel mondo. Con l’avvento di una società globale che invecchia, l’energia culturale scatenata da questa tendenza ‘argentea’ potrebbe ridefinire il posizionamento della Cina nel sistema internazionale della moda. L'eleganza non ha nulla a che fare con l'età.