a santa maria maggiore

Oltre 70 mila persone hanno visitato la tomba di Papa Francesco 

La tomba di "Franciscus", l'unica scritta che ha voluto sulla sua lapide", è adornata da una rosa bianca

Oltre 70 mila persone hanno visitato la tomba di Papa Francesco 
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre 70 mila persone a Santa Maria maggiore per visitare la tomba di Papa Francesco.

Un fiume di gente per tutta la giornata, da tutte le parti d'Italia e anche dall'estero. "Una grande emozione", commenta Florentine che vive a Grenoble, Francia, ma è nata in Benin. C'è Roberto, romano e ateo: "Sono qui perché mi ha sempre colpito una sua frase: è meglio vivere da ateo che vivere da cristiano e parlare male degli altri". "E' stato il migliore Papa che i poveri possano avere ed è dimostrato anche dal fatto che è sepolto qui e non a San Pietro", dice Sinika, arrivata dalla Finlandia e che indossa una maglietta con il ritratto di Bergoglio.

"Stiamo ragionando su come organizzare quello che si annuncia un afflusso significativo nelle prossime settimane ma anche nei prossimi mesi. Sia come Comune faremo una pianificazione più strutturata, mercoledì faremo una riunione in Prefettura", assicura il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
La tomba di "Franciscus", l'unica scritta che ha voluto sulla sua lapide", è adornata da una rosa bianca. Tanti entrano con lo stesso fiore in mano. Era il mezzo con il quale Santa Teresina - aveva raccontato Bergoglio quando era ancora cardinale a Buenos Aires - parlava con lui. E ora è il fiore con il quale la gente esprime il suo ricordo e il suo grazie.