Luce "gratis" per i furbetti delle case popolari a Tor Bella Monaca
Necessario anche l'intervento dei tecnici del gas e dell'energia elettrica

Luce "gratis" per i furbetti delle case popolari a Tor Bella Monaca, denunciati 8 trasgressori. A scoprire le diverse anomalie sono stati i carabinieri, insieme al personale Acea, Ato 2, Italgas e Areti spa. Le persone denunciate sono state soprese ad alimentare le proprie abitazioni di via A. Mitelli tramite allacci abusivi alle reti elettrica, idrica e gas.
Un cittadino marocchino di 32 anni è stato denunciato in quanto, sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato sorpreso all’esterno della propria abitazione senza l'autorizzazione del giudice competente.
Sanzioni per i titolari di bar
Un 28enne romano è stato denunciato per guida senza patente. Sempre i Carabinieri di Tor Bella Monaca hanno inoltre denunciato un giovane marocchino di 24anni per illegale permanenza sul territorio nazionale ed un cittadino nigeriano di 28 anni per inottemperanza all’ordine di espulsione dal territorio nazionale.
Elevate anche numerose contravvenzioni al codice della strada
Elevate sanzioni dal N.A.S. di Roma per alcuni locali, a causa di anomalie che sono emerse durante le verifiche, un bar pasticceria, gestito da un cittadino indiano è stato sanzionato per 4.000 euro; un mini market, gestito da un cittadino del Bangladesh, per 3.500 euro; una cittadina del Bangladesh, che gestisce un bar, è stata denunciata per omessa esposizione tabella giochi proibiti ed è stata sanzionata per 10.000 euro, in particolare per aver acceso delle apparecchiature da gioco oltre l’orario consentito e per l’installazione di dispositivi in deroga alla distanza minima prevista all’interno dei locali. In un altro caso la titolare di una sala giochi è stata sanzionata per 5.000 euro. Effettuati anche controlli alla circolazione stradale, elevate 15 contravvenzioni, per un totale di 15.000 euro.