Corviale, cena di raccolta fondi per il CalcioSociale: menù preparato dal Questore
Durante la giornata, i ragazzi di Calciosociale affiancheranno gli agenti che si sono distinti per il loro operato, e che verranno premiati dal Questore di Roma Roberto Massucci.

Due bei giorni di festa a Corviale. Venerdì 10 aprile è stata organizzata una cena di solidarietà a sostegno del Calciosociale mentre, il giorno successivo, è prevista un’iniziativa per celebrare il 173esimo anniversario dalla fondazione della polizia di Stato.
La cena
La cena del 10 aprile è organizzata grazie al contributo di Slow Food Roma, ristoranti, osterie e produttori locali, e vedrà la partecipazione degli allievi degli istituti alberghieri di Castel Porziano e Marino. Il questore di Roma preparerà un menù speciale per l'occasione. Tra gli ospiti confermati, ci sono il ministro Andrea Abodi, il prefetto Lamberto Giannini, il sindaco Roberto Gualtieri, il capo della polizia Vittorio Pisani, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e l'amministratore delegato della Lega Calcio Luigi De Siervo. L'evento ha scopo benefico e raccoglierà fondi per il progetto Calciosociale.
La festa della polizia
L'11 aprile una giornata dedicata a oltre 1.000 studenti delle scuole, che avranno l’opportunità di conoscere da vicino le diverse specialità della Polizia di Stato. Un'occasione per promuovere tra i giovani i valori della legalità, del rispetto e della giustizia, attraverso attività educative e dimostrative. Durante la giornata, i ragazzi di Calciosociale affiancheranno gli agenti che si sono distinti per il loro operato, e che verranno premiati dal Questore di Roma Roberto Massucci.