Weekend tra musica e cultura al Museo del Saxofono
Sabato sera, alle 21, si esibirà il Mediterranean Jazz Quartet, con sonorità ispirate al jazz contemporaneo e alle tradizioni musicali del Mediterraneo

Sabato 12 e domenica 13 aprile il Museo del Saxofono di Fiumicino apre le porte a un fine settimana di eventi e concerti patrocinati dal Comune, con due appuntamenti gratuiti. Sabato sera, alle 21, si esibirà il Mediterranean Jazz Quartet, con sonorità ispirate al jazz contemporaneo e alle tradizioni musicali del Mediterraneo.
Gli appuntamenti di domenica
Domenica alle 11 è prevista una visita guidata speciale alla collezione del museo – la più grande al mondo dedicata al saxofono – con performance musicali dal vivo e il tema “Il saxofono e le sue metamorfosi”, a cura del direttore Attilio Berni. Alle 18.30, il concerto “Echoes of the Time” proporrà cinque opere che fondono voce, strumenti ed elettronica per riflettere su temi attuali come femminicidio, migrazioni e trauma. Gli eventi domenicali sono gratuiti per i residenti di Fiumicino, con biglietto omaggio da ritirare all’ingresso del museo.