Festa in città

Carnevale 2026: domenica tra sfilate e animazione

In programma trucca bimbi, artisti di strada, “Carnival Run” e parata finale dei carri allegorici

Carnevale 2026: domenica tra sfilate e animazione

Domenica 15 febbraio, il Carnevale 2026 animerà il centro città con un programma ricco di eventi a tema “Anzio tra mito, mare e cinema”. Dalle 10 alle 12 in Piazza Garibaldi, i bambini potranno divertirsi con il trucca bimbi e gli spettacoli di artisti di strada.

Red Carpet Carnival

Durante la mattinata sarà allestito anche il “Red Carpet Carnival”, un vero e proprio tappeto rosso cinematografico dove sfileranno figuranti in maschera, mascotte giganti e cittadini partecipanti. Scatti fotografici e riprese video cattureranno l’atmosfera festosa. La partecipazione è aperta ad associazioni sportive, culturali, scuole di danza e artisti di strada come giocolieri e trampolieri.

Carnival Run

Sempre in mattinata si terrà la “Carnival Run”, una camminata in maschera aperta a tutti i cittadini, con premiazione della maschera più bella. L’iniziativa punta a coinvolgere grandi e piccoli in un’esperienza ludica e collettiva, valorizzando lo spirito del Carnevale.

Parata e chiusura pomeridiana

Nel pomeriggio, alle ore 15, partirà da via del Faro la parata di chiusura del Carnevale, che si concluderà in Piazza Garibaldi. La sfilata dei carri allegorici vedrà la partecipazione di figuranti e mascotte giganti, accompagnata da intrattenimento e spettacoli delle scuole di danza locali. La festa coinvolgerà associazioni dilettantistiche sportive e culturali, artisti di strada e cittadini mascherati, regalando momenti di divertimento e socialità.