Il Big Match

Roma-Juventus 1-1. Un pari dal sapore agrodolce.

Soltanto un pari tra giallorossi e bianconeri, con la squadra di Ranieri che vede complicarsi il sogno Champions

Roma-Juventus 1-1. Un pari dal sapore agrodolce.
Pubblicato:

Un pareggio che non sposta di molto gli equilibri di Roma e Juventus ma che sicuramente può far sorridere di più i bianconeri che agganciano momentaneamente il Bologna al 4 posto in classifica a quota 56 punti.

La squadra giallorossa invece è costretta ad accontentarsi di un punto che vista la vittoria della Lazio nel pomeriggio a Bergamo, la fa scivolare di nuovo al settimo posto ad una settimana da un derby che si preannuncia infuocato.
Partita sostanzialmente equilibrata che ha visto un dominio del possesso da parte bianconera nel primo tempo (culminato con il gol di Locatelli da fuori) ed una vivace reazione giallorossa ad inizio ripresa che ha portato al pareggio di Shomurodov. Poi sostanzialmente qualche occasione per parte che non ha però spostato le sorti del risultato, con Ranieri che a fine partita si è detto comunque soddisfatto per il pareggio, ribadendo che è sempre meglio non perdere quando non si può vincere.

La Roma adesso è attesa da una settimana importante dove dovrà preparare il derby di domenica prossima contro una Lazio lanciatissima dopo la vittoria al Gewiss Stadium, in quella che per i giallorossi sembra proprio una delle ultime possibilità per continuare a cullare il sogno di un ritorno in Champions League.