CALCIO - SERIE A

Oggi Lazio – Napoli, Zaccagni: “Vogliamo iniziare l’anno vincendo”

I biancocelesti attendono la squadra di Conte, in avanti spazio a Noslin

Oggi Lazio – Napoli, Zaccagni: “Vogliamo iniziare l’anno vincendo”

Iniziare l’anno con una vittoria, nonostante di fronte ci sia “la squadra più forte del campionato”. La Lazio, reduce dal pareggio con polemiche di Udine, si prepara ad affrontare il Napoli all’Olimpico con la voglia di stupire. “Abbiamo preparato bene la partita, sappiamo che non sarà facile ma siamo pronti e ce la metteremo tutta. Sarebbe bello, per noi e per i tifosi, partire subito forte con una bella vittoria” ammette il capitano biancoceleste, Mattia Zaccagni, pronto a guidare i suoi all’impresa contro la squadra di Antonio Conte, reduce dal trionfo in Supercoppa e in piena lotta scudetto.

Quella contro i partenopei sarà soprattutto la partita di Maurizio Sarri, sottoposto a inizio settimana a un’intervento di ablazione transcatetere con tecnologia PFA a seguito di un riscontro di fibrillazione atriale, ma tornato in tempo per guidare i suoi dalla panchina. Quella del tecnico laziale con il Napoli è una storia impossibile da dimenticare, ma il presente è a tinte biancocelesti con l’obiettivo di rincorrere un’Europa che, complici i pareggi contro Cremonese e Udinese, si è complicata. Vincere contro la sua ex squadra, quindi, darebbe nuovo slancio a quello che è diventato l’obiettivo stagionale.

Da perseguire senza Castellanos, volato verso il West Ham e pronto a firmare con la squadra inglese, e ancora senza Dele-Bashiru e Dia, impegnati in Coppa d’Africa. Per questo il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle dell’olandese Noslin, affiancato da Cancellieri e Zaccagni, che proprio contro il Napoli visse quella che è, ad oggi, la sua miglior gara con l’aquila sul petto segnando una tripletta che spalancò ai biancocelesti l’accesso ai quarti di finale della stagione 2024/25. Un precedente che, per Sarri e la Lazio, rappresenta una speranza alla quale aggrapparsi per cercare l’impresa contro la più forte del campionato.