SERIE A

Lazio a Bologna con il maltempo, Ranieri riceve il "suo" Cagliari

Biancocelesti con Castellanos in avanti, nei giallorrossi Hummels verso un'altra chance

Lazio a Bologna con il maltempo, Ranieri riceve il "suo" Cagliari
Pubblicato:

Europa League alle spalle, domani sarà pomeriggio di campionato per Lazio e Roma, in campo a distanza di un’ora una dall’altra.  Inizia la Lazio alle 15 a Bologna se il maltempo in Emilia – Romagna concede l’auspicabile tregua, scongiurando il rinvio del match al Dall’Ara, per il quale Baroni rimodulerà la formazione iniziale dopo il pari con il Viktoria Plzen, partendo dal ritorno di Gila titolare al fianco di Romagnoli, inconsueto bomber con tre gol in altrettante gare consecutive tra Europa League e Campionato. Ritorno dal primo minuto in mezzo al campo di Rovella, in coppia con l’inossidabile Guendozi, mentre Isaksen, Dia e Zaccagni supporteranno Castellanos.

Alle 16 fischio d’inizio di Roma – Cagliari, Ranieri contro una piazza dove è un'istituzione, contro cui aveva dichiarato di voler terminare la carriera da allenatore, prima ovviamente della chiamata della sua Roma. Dopo la delusione di Bilbao, bisogna proseguire l’esaltante cammino in campionato.

Fra i pali Svilar. In difesa Ranieri è in dubbio se mandare in panchina Hummels, per il quale non è escluso un bonus riscatto dopo l’errore di giovedì. Altrimenti in difesa c’è Rensch, insieme a Mancini e N’Dicka. Linea a quattro a centrocampo composta da Saelemaekers, Kone, Paredes e Angelino. In attacco Pellegrini e Dybala dietro Shomurodov o Dovbyk.

Prima del fischio d'inizio, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Riccardo Agabio, ex ginnasta azzurro, presidente storico della FGI e vice presidente vicario del CONI.