Le romane

Gasp si gode una difesa di ferro. Sarri riparte da Genova

Tornano a sorridere i biancocelesti vincendo 3 a 0 a Marassi. Per Gasperini invece la nota positiva è il reparto arretrato

Gasp si gode una difesa di ferro. Sarri riparte da Genova

La Roma si gode il primato momentaneo in classifica a 12 punti condiviso con Napoli e Milan in attesa della gara di giovedì sera all’Olimpico contro il Lille in Europa League. Tante le note positive specialmente la difesa che risulta essere tra le migliori d’Europa per numero di gol subiti( soltanto 1) ma soprattutto la nota più lieta (anche se non è una novità) riguarda la porta coperta magistralmente da Mile Svilar. Il portierone belga è una certezza con i suoi interventi straordinari è in grado di ribaltare le sorti di una partita regalando spesso punti preziosi al mister di Grugliasco.

In casa Lazio invece torna finalmente il sorriso grazie al successo per 3 a 0 a Marassi sul campo del Genoa. I biancocelesti hanno dominato in lungo ed in largo soffrendo pochissimo grazie ad un attacco che si è sbloccato finalmente e che fa rifiatare mister Sarri dopo due settimane di apnea. Adesso però bisognerà confermarsi già domenica all’Olimpico contro il Torino per non disperdere l’energia positiva mentale che questo successo ha portato dalle parti di Formello.