Le romane

Gasp e Sarri: dubbi e certezze in vista del derby

Il romanista dovrà fare a meno della joya mentre il mister toscano potrà recuperare il taty

Gasp e Sarri: dubbi e certezze in vista del derby

In vista del derby di domenica mattina i due allenatori, Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini sono alle prese con i soliti problemi di formazione. Il romanista è concentrato su chi dovrà sostituire Paulo Dybala e sembra prendere corpo l’opzione di rivedere Stephan El Shaarawy al fianco di Mati Soulé esattamente successo come nei primi due turni di campionato. Ancora assente invece il nuovo acquisto Leon Bailey che probabilmente tornerà disponibile nelle gare tra Nizza e Verona.

In casa Lazio invece sembra probabile il recupero del Taty Castellanos  che nonostante la non perfetta condizione fisica, freme per poter giocare una partita così importante come il derby. L’altro grande assente Rovella invece non ha ancora superato i problemi alla zona pubica che lo tormentano da settimane e ieri ha disertato la seduta di allenamento, riducendo quindi quasi allo zero le possibilità di poter essere convocato.

Dunque tra acciacchi, defezioni e recuperi è un derby che alla vigilia si preannuncia molto incerto visto il momento non troppo felice delle due squadre reduci da due sconfitte dolorose contro Torino e Sassuolo e dunque perdere potrebbe significare, nonostante si tratti solo della 4 giornata, compromettere l’intero inizio di stagione con punti pesanti in ottica Europa.