SERIE C

Fuori casa un passo in più, Il Guidonia batte la capolista Arezzo

Una gran rete di Spavone decide il match, in cui spiccano le parate di Mazzi. Martedì finalmente al Comunale

Fuori casa un passo in più, Il Guidonia batte la capolista Arezzo

Fuori casa questo Guidonia non perde un colpo e blocca l’Arezzo, alla vigilia capolista del Girone B a punteggio pieno. Una gran giocata di Spavone decide nel primo tempo il match, sul quale ci mette le mani il portiere Mazzi, vera saracinesca nella ripresa.

La ripartenza ospite si rivela da subito ben orchestrata, Venturi dopo 13′ prende la staffilata di Bernardotto. Al 22′ l’episodio chiave, che nasce dalla furbizia di un ex come Zappella, il quale batte veloce il fallo laterale sulla destra. Al resto ci pensa Spavone, che entra in area, aggira l’avversario e chiude con il sinistro sul primo palo.

Il Guidonia esulta e si sistema bene in mezzo al campo, respingendo la pressione dell’Arezzo, che si fa crescente, ma mai concreta. Per conclusioni nello specchio della porta da parte del Cavallino, ci vuole infatti il secondo tempo, in cui la differenza la fa Mazzi. Al 58′ mancino di Pattarello, portiere in due tempi.

Al 68′ se non ci arriva il portiere, alla spaccata di Ravasio rimedia Malomo sulla linea di porta.

Assalto finale. All’86’ sviluppi del calcio d’angolo, Iaccarino dalla distanza che impegna Mazzi, in quale si rialza e chiude la porta a Varela e Mawuli, che finiscono per ostacolarsi a vicenda. E poi al 91′ è ancora Mazzi prodigioso su Cianci e Dell’Aquila.

Terminati i lavori di adeguamento, il Guidonia che adesso tornerà a giocare finalmente nel suo stadio Comunale, a partire da martedì 23 settembre. Appuntamento alle 18.30 contro il Rimini degli undici punti di penalizzazione.

Arezzo – Guidonia Montecelio 0-1

Marcatori: 22’ pt. Spavone (Guidonia)

AREZZO (4-3-3): Venturi; De Col, Gigli, Gilli (dal 14’st. Arena), Righetti; Guccione (Cap.) (dal 21’st. Cianci), Chierico (dal 14’st. Mawuli), Iaccarino; Tavernelli (dal 31’st. Varela), Ravasio, Pattarello (dal 31’st. Dell’Aquila). A disposizione: Trombini, Galli, Tito, Meli, Chiosa, Perrotta. Allenatore: Cristian Bucchi.

GUIDONIA MONTECELIO (3-4-1-2): Mazzi; Esempio, Cristini (Cap.), Maloro, Errico, Spavone (dal 25’st. Tessiore), Santoro (dal 45’st. Franchini), Mastrantonio (dal 25’st. Zuppel), Tascone (dal 21’st. Sannipoli), Zappella, Bernardotto. A disposizione: Mastrangelo, Ruggiero, Cali, Marchioro, Mulè, Stefanelli, Calzone, Falleni, Russo, Tessiore. Allenatore: Ciro Ginestra.

Arbitro: Gabriele Sacchi (Macerata)

1° assistente Ionut Eusebiu Nechita (Lecco) – 2° assistente Gregorio Maria Galieni (Ascoli Piceno) – IV Ufficiale Edoardo Manedo Mazzoni (Prato) – Operatore FVS Roberto Meraviglia (Pistoia)

Note: 4.752 spettatori. Angoli: 9-4. Recupero: 3’-6’. Ammoniti: 36’ pt. Tascone, 42’ pt. Errico (Guidonia); 38’ pt. Gilli, 16’ st. Mawuli, 35’ st. Gigli, 44’ st. Varela (Arezzo).