FISCHIO D'INIZIO ALLE 20.45

Derby Lazio - Roma, scontri a Ponte Milvio. Poliziotto ferito

La Polizia ha usato gli idranti

Derby Lazio - Roma, scontri a Ponte Milvio. Poliziotto ferito
Pubblicato:
Aggiornato:

Clima teso e scontri nell'area dello stadio Olimpico, derby Lazio-Roma  all'insegna della tensione. Maggiori criticità nel momento in cui 500 tifosi  giallorossi a volto coperto da piazza Mancini si sono diretti verso ponte Milvio, l'area dell'afflusso dei tifosi laziali, ma hanno trovato davanti gli agenti in tenuta antisommossa. E' iniziato così un lancio di oggetti contro le forze dell'ordine in piazza Cardinal Consalvi. Anche un gruppo di tifosi laziali ha tentato di spostarsi nella direzione opposta, verso l'area destinata all'afflusso dei romanisti. In questo caso gli agenti hanno azionato idranti per disperdere i facinorosi.

I presìdi

Tutta l’area del Foro Italico è presidiata dalle forze dell’ordine. Sono due le aree per l’accesso alle tribune. Ai tifosi della Lazio è dedicata tutta la zona nord intorno a Ponte Milvio, i tifosi della Roma potranno accedere al curva e ai distinti Sud, da piazza Mancini, dai chioschi di fronte all’Obelisco e dal ponte della Musica. Questa mattina le rappresentanze delle due tifoserie sono entrate nelle due curve per preparare le coreografie. Non sono mancate le provocazioni. A ponte Milvio i tifosi della Lazio hanno esibito striscioni all’indirizzo dei romanisti: “Curva Sud made in Bangladesh” e “Per favore, venite voi a caricare?”.

Poliziotto ferito

Un poliziotto è rimasto ferito a un piede durante gli scontri a ponte Milvio e l'auto della polizia danneggiate prima del derby.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *