Al via il ritiro della Roma a Trigoria
Parte ufficialmente la stagione dei giallorossi, ad accogliere la squadra tanti tifosi

Poche facce nuove ma tanto entusiasmo. E' così che riparte la nuova Roma targata Massara-Ranieri e guidata in panchina da Gian Piero Gasperini; a Trigoria, infatti, è iniziato ufficialmente il ritiro dei giallorossi in vista della nuova stagione 2025/26. Un primo giorno diviso tra visite, pranzo tutti insieme e test per i calciatori, un modo per prendere confidenza con il nuovo allenatore e iniziare a cementare il gruppo. E proprio il tecnico è stato uno dei primi a varcare il centro sportivo del club, acclamato dai tanti tifosi fuori dai cancelli ai quali non ha negato selfie, strette di mano e autografi.
Via via, poi, tutta la squadra ha fatto il suo ingresso nel quartier generale giallorossi; davanti ai tifosi hanno sfilato uno a uno i protagonisti. Da Dybala a El Shaarawy, passando per Dovbyk, Mancini e Soulè; per tutti un incitamento e la richiesta di una foto, a ribadire come l'entusiasmo tra i tifosi sia quello dei giorni migliori. Tra i più acclamati c'è stato anche il direttore sportivo, Frederic Massara, una delle facce nuove di questa Roma anche se per lui si tratta di un ritorno nella Capitale dopo l'esperienza con Walter Sabatini prima e poi come segretario generale, che si è fermato a raccogliere l'affetto dei propri tifosi pronti chi a chiedere l'arrivo di Rios, uno degli obiettivi di mercato giallorossi, e chi di portare un trofeo.
Saranno 29 i giocatori che lavoreranno con Gasperini in questo ritiro; tra di loro Abdulhamid si unirà al gruppo a partire dal 20 luglio mentre il capitano, Lorenzo Pellegrini, assente oggi ma già presente nei giorni scorsi a Trigoria, si è sottoposto a una settoplastica per la riduzione di una vecchia frattura al naso. Un intervento che non impedirà al giocatore di mettersi a disposizione del nuovo tecnico e di iniziare a lavorare in vista della nuova stagione per cercare di riportare la Roma in Champions.