CODICE ROSSO

Sorpreso con il figlio nonostante il divieto di avvicinamento

Il bambino di 7 anni, è stato già riconosciuto vittima di maltrattamenti

Sorpreso con il figlio nonostante il divieto di avvicinamento

I Carabinieri della Stazione di Rignano Flaminio hanno arrestato un 50enne del posto, gravemente indiziato della violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa.

L’intervento è scattato a Sant’Oreste nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio e di vigilanza sul rispetto delle misure cautelari disposte in materia di “codice rosso”. Nel corso di una mirata verifica di iniziativa, i militari dell’Arma si sono presentati presso l’abitazione dell’uomo per un accertamento mirato.

Una volta all’interno dello stabile, i militari hanno sorpreso l’uomo in compagnia del figlio di soli 7 anni, già riconosciuto vittima di maltrattamenti e per la cui protezione l’Autorità Giudiziaria aveva emesso la specifica e tassativa misura restrittiva.

Il 50enne si trovava a stretto contatto con il piccolo, violando in modo palese le prescrizioni impostegli dalla legge. Messo in sicurezza il minore, il 50enne veniva tratto in arresto.