intervento straordinario

All’ospedale Santa Rosa effettuato un prelievo multiorgano

L'operazione ha visto impegnate diverse équipe specialistiche della Asl di Viterbo in una procedura complessa e a carattere d’urgenza

All’ospedale Santa Rosa effettuato un prelievo multiorgano

All’ospedale Santa Rosa di Viterbo è stato eseguito un prelievo multiorgano che ha visto impegnate diverse équipe specialistiche della Asl di Viterbo in una procedura complessa e a carattere d’urgenza. L’intervento ha richiesto una stretta collaborazione tra il personale della Rianimazione, diretta da Aristide Pellegrini, del Blocco Operatorio e dell’Anatomia Patologica, guidata da Daniele Remotti, con il coordinamento della dottoressa Teresa Riccini. Professionalità, tempestività e spirito di squadra hanno garantito la piena riuscita dell’intervento.

La Direzione strategica aziendale rivolge un pensiero speciale al donatore e alla sua famiglia per un gesto di straordinaria generosità che restituisce speranza e nuove possibilità di vita a pazienti in condizioni critiche, incarnando un altissimo valore umano ed etico.

“Desidero esprimere il più sincero ringraziamento – commenta il direttore generale della Asl di Viterbo, Egisto Bianconi – anche a tutte le professioniste e i professionisti coinvolti in questo delicato prelievo multiorgano. La loro competenza, unita a un forte senso di responsabilità e collaborazione, rappresenta uno dei punti di forza della nostra azienda. Un ringraziamento commosso va al donatore e alla sua famiglia: il loro gesto di altruismo è un atto di profonda umanità che permetterà ad altre persone di continuare a vivere. È un esempio che ci ricorda il valore della solidarietà, profondamente radicato nella nostra provincia, e il significato più autentico del nostro impegno a servizio dei cittadini assistiti”.