L'EVENTO

All’Olimpico il summit internazionale della medicina dello sport

Una giornata con esperti internazionali per parlare di salute, performance e innovazione.

All’Olimpico il summit internazionale della medicina dello sport

Il prossimo 17 settembre lo Stadio Olimpico di Roma sarà il palcoscenico dell’International Summit on Sports and Medicine, l’evento internazionale promosso dal Sports Doctors Network, punto di riferimento globale per la medicina applicata allo sport.

Gli ospiti

Una giornata intensa, che si aprirà alle ore 9:00 con un tour guidato dello stadio, per poi lasciare spazio agli interventi dei rappresentanti delle istituzioni e della sanità sportiva. Tra gli ospiti attesi: il Ministro dello Sport Andrea Abodi, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il consigliere Alessandro Onorato, e il Dott. Niko Mihic, consulente medico del Real Madrid e presidente del network organizzatore. Presenti anche esperti di Sport e Salute, della Regione Lazio, e delle principali federazioni europee.

I temi

Al centro del summit, temi di grande attualità come la salute mentale degli atleti, la nutrizione personalizzata, il recupero fisico, e le terapie innovative come l’uso delle cellule staminali. Attesa anche la partecipazione della campionessa di tennis, vincitrice del Roland Garros, Iva Majoli, oltre a medici e ricercatori di club come Chelsea, Bayern Monaco, AS Roma e della Nazionale italiana femminile.