OPERAZIONE DELLA POLFER

Viaggiava sull’alta velocità con 140mila euro nello zaino: denunciato

Non avendo fornito alcuna giustificazione plausibile circa la provenienza dell'ingente somma, il denaro è stato sequestrato

Viaggiava sull’alta velocità con 140mila euro nello zaino: denunciato

Un uomo di nazionalità italiana è stato fermato e denunciato per ricettazione dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Roma Termini durante un normale controllo a bordo di un treno ad Alta Velocità. A insospettire i poliziotti è stato l’atteggiamento visibilmente nervoso del passeggero, oltre al volume insolito dello zaino che portava con sé.

Accompagnato negli uffici della Squadra di Polizia Giudiziaria per accertamenti, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 140.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio e nascosti all’interno di buste di plastica. Non avendo fornito alcuna giustificazione plausibile circa la provenienza dell’ingente somma, il denaro è stato sequestrato. L’operazione si inserisce nei quotidiani servizi di vigilanza della Polfer per la sicurezza dei viaggiatori. Il soggetto è da ritenersi innocente fino a un’eventuale sentenza definitiva.