LA CELEBRAZIONE

Una messa per ricordare Don Luigi Di Liegro

A 29 anni dalla morte del fondatore della Caritas diocesana di Roma

Una messa per ricordare Don Luigi Di Liegro

Cresce l’attesa per l’evento che si terrà a Roma presso la basilica di San Giovanni in Laterano oggi pomeriggio alle ore 18,30, una santa messa che sarà celebrata in memoria di don Luigi Di Liegro, a 29 anni dalla morte, Direttore del Centro pastorale per l’animazione della comunità cristiana e i servizi socio-caritativi e primo Direttore della Caritas Diocesana.

La cerimonia sarà presieduta dal Cardinale Vicario Baldassare Reina e sarà preceduta dalla lettura dell’editto pubblicato dalla Diocesi di Roma il 22 settembre scorso, con il quale si avvia la raccolta della documentazione inerente alla fama di santità del Servo di Dio. Si tratta del primo appuntamento dopo le parole di Sua Santità Leone XIV sulla decisione della Diocesi.

Al termine della lettura dell’editto avrà inizio la Santa Messa animata dal coro diocesano diretto da Mons. Marco Frisina. La celebrazione è organizzata dalla Diocesi di Roma insieme con la Fondazione di Liegro e la collaborazione della Caritas diocesana, del Centro Astalli, di Azione Cattolica Roma e del Forum Terzo Settore.

L’intervento della segretaria della Fondazione Di Liegro

“E’ un’occasione davvero importante quella che ci apprestiamo a vivere dopo la decisione della Diocesi di Roma di verificare le condizioni per l’apertura della causa di beatificazione di don Luigi, dice Luigina Di Liegro segretaria dell’omonima fondazione. L’avvio del percorso verso la causa di beatificazione esprime la volontà di valorizzare una testimonianza che ha lasciato un segno profondo nella Chiesa di Roma”.