ILLESE LE VITTIME

Tenta un furto, aggredisce una donna e rapina un corriere

Arrestato un romano di 30 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine

Tenta un furto, aggredisce una donna e rapina un corriere

È stato arrestato per tentata rapina l’uomo che ha creato scompiglio nel II Municipio, scatenando una vera e propria sequenza di aggressioni nel giro di pochi minuti. Si tratta di un romano di 30 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, bloccato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in piazza Sant’Elia.

L’uomo ha prima tentato di rubare prodotti all’interno di un supermercato e, vistosi scoperto, ha cercato di assicurarsi la fuga aggredendo una donna di 50 anni per rubarle il motorino, scaraventandola a terra. Non contento, il trentenne si è subito dopo avventato su un furgone in sosta, salendo a bordo: ne è nata una violenta colluttazione con il conducente, un cittadino peruviano, al quale è riuscito a sottrarre con la forza circa 30 euro in contanti.

Le vittime sono rimaste fortunatamente illese e il bottino è stato interamente recuperato e restituito. L’immediato dei militari ha permesso di bloccare definitivamente l’uomo prima che potesse colpire ancora o dileguarsi.