BLITZ ALL'EUR

Scoperta la “tavola imbandita” dello spaccio

A tradire definitivamente i due pusher, entrambi disoccupati, è stato anche l'arrivo inaspettato di un cliente abituale, presentatosi alla porta proprio durante la perquisizione

Scoperta la “tavola imbandita” dello spaccio

Non piatti e posate, ma un vero e proprio banco per la preparazione e il confezionamento della cocaina. È quanto hanno scoperto gli agenti del IX Distretto Esposizione all’interno di un appartamento nel quartiere Eur, a Roma, arrestandone i due gestori. Il blitz è scattato dopo una serie di appostamenti che avevano documentato un continuo via vai di clienti. Al momento dell’irruzione, uno dei complici ha tentato di lanciare un involucro con 100 grammi di cocaina in un vaso sulle scale, urlando per avvisare il coinquilino, il quale ha cercato inutilmente di disfarsi del resto della droga gettandola nel water.

A tradire definitivamente i due pusher, entrambi disoccupati, è stato anche l’arrivo inaspettato di un cliente abituale, presentatosi alla porta proprio durante la perquisizione. Oltre alle dosi già pronte, i poliziotti hanno sequestrato circa 15.000 euro in contanti, divisi in banconote di piccolo e grande taglio, ritenuti il provento dell’attività illecita. Tra il materiale rinvenuto spunta anche uno scanner professionale, utilizzato dalla coppia per intercettare le frequenze radio delle Forze dell’ordine. Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere, fermo restando il principio di presunzione di innocenza.