Nardella porterà il forum delle grandi città del Mediterraneo
Un'occasione per rafforzare il ruolo della Capitale come centro di dialogo e cooperazione internazionale, valorizzando anche il territorio di Ostia

"Sono lieta di comunicarvi che l'europarlamentare Dario Nardella, insieme ai socialisti europei, sta lavorando per organizzare a Roma un forum annuale delle grandi città del Mediterraneo. Un'occasione per rafforzare il ruolo della Capitale come centro di dialogo e cooperazione internazionale, valorizzando anche il territorio di Ostia. Sarebbe molto significativa la possibilità di ospitare l'evento nella splendida cornice dell'Università Roma Tre". Lo ha dichiarato Emanuela Droghei, consigliera regionale del Partito Democratico, intervenendo a un incontro con le realtà economiche e associative del litorale romano organizzato da Confesercenti.
"Questa iniziativa - ha spiegato Droghei - non sarà solo un evento spot, ma un appuntamento stabile che potrà dare impulso all'economia locale, attirando investimenti e valorizzando il nostro territorio. Per questo, è fondamentale ricostruire un rapporto di fiducia tra istituzioni e imprenditori, perché la crescita passa anche dalla collaborazione e dalla credibilità reciproca. Sono convinta - ha proseguito - che ci sia spazio per un dialogo costruttivo per Ostia. Mi auguro di poter tornare presto qui per annunciare l'istituzione del tavolo permanente su Ostia, un impegno che intendo portare avanti con determinazione e sono convinta che nel centro-destra troverò un orecchio attento".
L'incontro si è concluso con un "grande in bocca al lupo a Ostia e a Confesercenti. Ci rivedremo presto, con l'obiettivo di portare risultati concreti", ha aggiunto la consigliera.