Manifestazione pro Ue, esposto alla corte dei Conti della Lega
Per la lega è stata pagata con fondi pubblici di Roma Capitale

Dopo la manifestazione pro Europa in piazza del Popolo a Roma, esposto alla Corte dei Conti della Lega. Chiesta la discussione della mozione oggi in Aula Giulio Cesare. Per la Lega la manifestazione è stata pagata da Roma Capitale con fondi pubblici pari a 270 mila euro. La conferma è scritta nera su bianco sulla determinazione dirigenziale RH/739/2025. Chieste spiegazioni al sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
La nota della Lega
A darne notizia è la Lega attraverso una nota congiunta dei consiglieri Fabrizio Santori e Maurizio Politi. A loro dire il primo cittadino della capitale in altre occasioni avrebbe negato l’utilizzo di spazi istituzionali a iniziative promosse da associazioni. Invece in questa occasione pagato tutte le spese compresi gli straordinari della Polizia Locale "per un comizio politico spacciato per evento istituzionale".
Il sindaco con la fascia tricolore
Una manifestazione alla quale ha partecipato anche il sindaco Gualtieri con la fascia tricolore. La Lega chiede a che titolo il primo cittadino ha deciso di rappresentare tutti i romani sabato scorso alla manifestazione e chiede chiarezza e trasparenza sulle varie dinamiche.