TOR BELLA MONACA

Il Presidente dei senatori di Forza Italia Gasparri incontra i Carabinieri

"Grazie per il sacrificio quotidiano che affrontano" ha detto il Senatore

Il Presidente dei senatori di Forza Italia Gasparri incontra i Carabinieri
Pubblicato:

"Ho visitato la stazione dei Carabinieri di Tor Bella Monaca insieme all'Assessore alla sicurezza della Regione, Luisa Regimenti, al Presidente della Commissione Periferie alla Camera, on. Alessandro Battilocchio, al Presidente del Municipio VI, Nicola Franco, e al Vicepresidente del Municipio VI, Andrea La Fortuna. Con la presenza del Comandante della compagnia dei carabinieri di Frascati e del Comandante della stazione, abbiamo confermato il pieno sostegno alle donne e agli uomini delle Istituzioni, che operano in una zona dove le denunce e le richieste dei cittadini sono molto più numerose che altrove".

Lo dichiara il presidente dei senatori di FI, Maurizio Gasparri. "In questi giorni - sottolinea - i carabinieri sono intervenuti in numerosi casi per stroncare violenze contro le donne e per soccorre la popolazione che ha un bisogno disperato di legalità. Ho seguito, da sempre, le vicende della stazione di Tor Bella Monaca, verificando che il personale sia in quantità adeguata benché in zone così impegnative la presenza delle Forze di Polizia servirebbe in quantità ancora maggiori".

"Abbiamo ringraziato i giovani esponenti dell'Arma dei carabinieri ed i loro Comandanti - prosegue - per il sacrificio quotidiano che affrontano, ricordando i tanti esempi di eroismo che hanno caratterizzato l'Arma in quelle zone così impegnative di Roma. In tal proposito, ho ricordato il maresciallo Coira, già Comandante della stazione dei Carabinieri a 'Giardinetti', insignito della medaglia d'oro per azioni eroiche condotte con gravi conseguenze che, per fortuna, non furono letali e gli hanno consentito di esibire, per molti anni, una medaglia d'oro conquistata sul campo. Abbiamo dedicato un pensiero anche al suo ricordo".