“In occasione dello sciopero generale di venerdì 12 dicembre, promosso dalla Cgil per aumentare salari e pensioni, fermare l’innalzamento dell’età pensionabile, dire no al riarmo e investire su sanità e istruzione, contrastare la precarietà, promuovere vere politiche industriali e del terziario, e realizzare una riforma fiscale equa e progressiva, saremo in piazza in tutto il territorio regionale”. Così, in una nota, la Cgil di Roma e del Lazio.
“A Roma – continua la nota – il concentramento è fissato alle ore 9 in Piazza Vittorio. Da lì partirà un corteo diretto ai Fori Imperiali, nei pressi della Torre dei Conti. A Viterbo è previsto un presidio alle ore 10 in Piazza della Repubblica; a Rieti il corteo partirà alle 10.30 da Piazza Cavour per concludersi in Piazza Cesare Battisti con un comizio nei pressi della Prefettura; a Latina si terrà un presidio alle ore 9.00 presso l’Ospedale Santa Maria Goretti in via Lucia Scaravelli, mentre a Formia l’appuntamento è alle 9.00 all’Ospedale Dono Svizzero in Piazza Risorgimento. A Frosinone il presidio principale è previsto alle 9.30 davanti alla Prefettura in via Vittorio Veneto, con un ulteriore presidio all’ingresso dello stabilimento ABB Sace all’inizio turno. Invitiamo tutte e tutti a partecipare per affermare con forza il valore del lavoro, dei diritti e della giustizia sociale – conclude la nota”
L'APPUNTAMENTO
Salari e pensioni, venerdì la grande mobilitazione indetta dalla Cgil
Il concentramento è fissato alle ore 9 in Piazza Vittorio. Da lì partirà un corteo diretto ai Fori Imperiali, nei pressi della Torre dei Conti.