Controlli dei carabinieri nelle periferie
Segnatati anche giovani assuntori di droghe

Periferie passate al setaccio dai carabinieri a Roma, inclusi i quartieri di Osteria del Curato, Statuario, Centocelle e Gordiani. Sorvegliate speciali: il Terminal della metro Anagnina e piazza dei Mirti. Quattro le persone denunciate.
Chi sono
Il primo ad essere denunciato è un egiziano di 22 anni, sorpreso dai militari in possesso di un documento d’identità rubato, intestato a un’altra persona, durante un controllo di routine. L’uomo è stato accusato di ricettazione. Poco dopo, un romano di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per furto aggravato e porto di oggetti atti a offendere. E’ stato trovato con un coltello di 10 cm. Un cittadino del Bangladesh di 30 anni è stato denunciato dopo essere stato sorpreso a nascondere della merce rubata all’interno di uno zaino. Infine, a piazza dei Gerani, un 42enne italiano è stato denunciato per atti osceni in pubblico dopo essere stato sorpreso mentre si denudava in strada.
Giovani segnalati per uso di droghe
Oltre alle denunce, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Roma 20 giovani, trovati in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti, tra cui hashish, marijuana, cocaina e crack, per uso personale.