all'esquilino

Vendita di merce rubata, denunciati 7 stranieri

Oltre un migliaio il numero di prodotti sequestrati, operazione della Polizia Locale

Vendita di merce rubata, denunciati 7 stranieri
Pubblicato:

Blitz della Polizia Locale di Roma Capitale nell’area di fronte all'ingresso del mercato Esquilino, utilizzata  da abusivi dediti alla vendita illegale di merce, in gran parte di provenienza furtiva.  L’operazione, finalizzata a colpire l’attività illecita su via Via Principe Amedeo, oggetto peraltro di segnalazioni da parte di cittadini e comitati di quartiere, ha visto impegnati più di trenta agenti delle Unità speciali S.P.E. (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) e G.S.S.U. (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), con personale sia in divisa sia in abiti civili.

L’intervento odierno, predisposto dal Comando Generale del Corpo e scattato al termine di un’attività investigativa portata avanti per giorni dai caschi bianchi, tramite un’attenta azione di osservazione, ha portato al fermo di 8 cittadini stranieri di cui 7 denunciati per reati vari, tra cui  contraffazione, ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Oltre un migliaio il numero di prodotti sequestrati: telefoni cellulari, tablet, occhiali da sole e orologi contraffatti, profumi rubati, con dispositivo anti taccheggio ancora inserito, accessori per iPhone, oltre a caricabatterie “power bank” e materiale vario di elettronica e  telefonia.