"La droga del combattente"

Vendeva il farmaco-droga Tramadolo , arrestato un nigeriano di 35 anni

Ogni giorno faceva la spola tra Napoli e Roma. Arrivava alla stazione Termini a bordo di un'auto di colore rosso per aggirarsi in via Giolitti dove era solito incontrare i suoi clienti fidati

Vendeva il farmaco-droga Tramadolo , arrestato un nigeriano di 35 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Ogni giorno un uomo faceva la spola tra Napoli e Roma. Arrivava alla stazione Termini a bordo di un'auto di colore rosso per aggirarsi in via Giolitti dove era solito incontrare i suoi clienti fidati. Nella zona, vendeva il Tramadolo, un farmaco che in medicina viene utilizzato come antidolorifico, ma visto il suo prezzo facilmente accessibile, sta spopolando nel mondo della droga per i suoi effetti euforici, tanto da esser chiamata la "droga del combattente". Questo era il cuore del business di un 35enne nigeriano che è stato arrestato dalla polizia di Stato a Roma con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La segnalazione

A dare il via alle indagini è stata la segnalazione anonima di un cittadino tramite l'applicazione "YouPol", che ha tracciato l'identikit dell'uomo, corredato da due fotografie. Grazie all'acquisizione in tempo reale della segnalazione da parte della questura gli investigatori in collaborazione con la polizia ferroviaria per il Lazio hanno avviato le attività, e tramite una serie di riscontri incrociati sono riusciti a risalire all'identità del pusher. Così per il 35enne è stato disposto l'arresto in carcere.