Piazza Re di Roma, sorpreso dalla Polizia Locale a vendere frutta abusivamente con furgone in sosta vietata. Sequestrati 3 quintali di merce e sanzioni per oltre 5mila euro.
Il controllo
Durante i consueti servizi di pattugliamento del territorio in zona San Giovanni, nel pomeriggio di ieri i motociclisti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno individuato un uomo che vendeva frutta in strada, senza alcun titolo autorizzativo e utilizzando un furgone posizionato in piena sosta irregolare in Piazza Re di Roma.
I prodotti, perlopiù meloni, oltre ad essere venduti abusivamente sono risultati privi di qualsiasi tracciabilità o riferimenti obbligatori sulla provenienza. Di conseguenza gli agenti hanno proceduto al sequestro dell’intero carico di frutta, circa 3 quintali, che è stato immediatamente smaltito grazie all’intervento sul posto di personale e mezzi AMA. A carico del responsabile, un uomo italiano di 49 anni, sono scattate sanzioni per un ammontare complessivo di oltre 5mila euro.