Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno portato a termine un’operazione su larga scala nel quartiere Tuscolano, con particolare attenzione a Piazza Ragusa e alla Stazione Ferroviaria di Roma Tuscolana. L’obiettivo era contrastare la microcriminalità, lo spaccio di stupefacenti e il degrado urbano, seguendo le direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini.
Il bilancio
Il bilancio dell’operazione è di 4 arresti e un minore identificato. In zona Tuscolana, una donna bosniaca di 24 anni è stata arrestata per furto aggravato in concorso dopo essere stata sorpresa insieme a una minore di 14 anni mentre sottraeva il portafoglio a una turista tedesca. La refurtiva è stata restituita alla vittima.
Un cittadino peruviano di 40 anni è stato arrestato per evasione, in quanto sorpreso fuori dalla sua abitazione, nonostante fosse sottoposto a detenzione domiciliare.
Nel contrasto allo spaccio, i Carabinieri hanno arrestato un 18enne somalo sorpreso a cedere crack a un acquirente, segnalato alla Prefettura. Inoltre, un 40enne italiano è stato arrestato per una condanna a quasi 7 anni di reclusione per reati contro il patrimonio.
Parallelamente, i Carabinieri hanno coordinato un intervento di ripristino del decoro urbano nelle aree di Piazza Ragusa e Piazza della Stazione Tuscolana. Con il supporto degli operatori AMA, sono stati rimossi circa 150 kg di rifiuti, restituendo la fruibilità degli spazi ai cittadini.

