Turisti presi di mira da ladri e borseggiatori
Arresti in centro e alle fermate della metro A

Erano diventati l’incubo di turisti e viaggiatori, arrestati a Roma dai carabinieri 21 borseggiatori. I carabinieri della compagnia Roma Centro hanno intensificato la vigilanza in punti strategici come Largo Agnesi e il ponte degli Annibaldi. Qui, negli ultimi giorni, sei persone sono state arrestate in flagranza mentre sottraevano zaini e borse lasciati incustoditi dai turisti, intenti a scattarsi una foto con alle spalle lo sfondo del Colosseo. Scene ormai già note ai militari del comando Piazza Venezia che intervengono con tempestività per fermarli in tempo e restituire la refurtiva alle vittime.

In manette anche due donne
Altre due donne, invece, sono state arrestate subito dopo aver rubato uno zaino ad una turista tedesca nei pressi di Castel Sant’Angelo. In un negozio di via del Corso, i militari hanno arrestato due cittadini della Georgia poiché avrebbero sottratto uno smartphone dalla tasca di una cliente mentre era intenta a scegliere alcuni capi di abbigliamento.
Borseggiatori anche alle fermate della Metro A
Controlli anche alle fermate della linea A della Metro, 5 le persone arrestate tra cui due donne per aver sottratto smartphone e portafogli ai passeggeri mentre salivano e scendevano dai treni. Stesse ipotesi di reato anche per altre tre donne straniere. Tutte le vittime di furto hanno presentato regolare denuncia querela e gli arresti sono stati tutti convalidati.
