Truffe agli anziani, incontro con i Carabinieri
I militari hanno incontrato circa 70 fedeli nella chiesa “Sant’Andrea” durante le celebrazioni per il Corpus Domini

Truffe agli anziani, i Carabinieri di Labico, in occasione del Corpus Domini, hanno incontrato la cittadinanza presso la chiesa “Sant’Andrea”.
All’appuntamento hanno partecipato i parroci, Don Alessandro e Don Abramo, circa 70 fedeli, e il Sindaco con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
A tutti i presenti sono stati forniti i consigli utili per difendersi dalle truffe con il duplice obiettivo di indurre a segnalare qualsiasi tentativo ai numeri di emergenza e soprattutto creare un sistema di protezione a più livelli di vicinanza alla vittima.
È stata ribadita la necessità di rifiutare ogni forma di incontro specie se pervenuta tramite una telefonata che ingeneri uno stato di preoccupazione e, laddove possibile, eseguire delle verifiche con il 112 o in alternativa parenti e vicini di casa.
Infine agli anziani presenti è stato consegnato un opuscolo informativo ove sono indicati, in maniera chiara e semplice, i consigli per evitare di rimanere vittima delle truffe tra i quali: attenzione ad aprire la porta agli sconosciuti, diffidare dalle apparenze, limitare la confidenza al telefono e via internet.