Operazione dei carabinieri

Trovato con droga ed armi, arrestato

Il fucile nascosto all'interno di un armadio

Trovato con droga ed armi, arrestato

I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno arrestato in flagranza, un 33enne italiano, disoccupato e con precedenti, gravemente indiziato dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni.

In particolare, nella tarda serata di giovedì, nel corso di un mirato servizio, i Carabinieri della Tenenza di Guidonia hanno sottoposto l’uomo ad una perquisizione domiciliare, a seguito della quale hanno rinvenuto 75 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, nonché materiale idoneo per pesare e confezionare la droga e la somma contante di 2665 euro, in banconote di vario taglio, ritenute provento della pregressa attività di spaccio. Nell’abitazione  i Carabinieri hanno rinvenuto, ben occultato all’interno di un armadio, un fucile semiautomatico, marca Benelli cal. 12, illegalmente detenuto, 45 cartucce a pallini, il tutto sottoposto a sequestro.

Dagli accertamenti effettuati sull’arma, è emerso che era stata rubata a Roma, di conseguenza il 33enne è stato anche denunciato alla Procura della Repubblica tiburtina per il reato di ricettazione.

L’arrestato è stato sottoposto a regime domiciliare, misura che è stata convalidata dall’Autorità Giudiziaria.