RINCHIUSO A REGINA COELI

Tenta di dare fuoco a un clochard, arrestato per tentato omicidio

I fatti risalgono alla sera di sabato 24 gennaio, in via dei Marsi, all’angolo con via dei Sardi

Tenta di dare fuoco a un clochard, arrestato per tentato omicidio

Ha tentato di dare fuoco a un clochard al termine di una lite. Per questo i Carabinieri hanno fermato un uomo, gravemente indiziato di tentato omicidio.

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, insieme alla Stazione di Roma San Lorenzo, hanno sottoposto a fermo un cittadino polacco di 50 anni, senza fissa dimora e con precedenti.

La ricostruzione

I fatti risalgono alla sera di sabato 24 gennaio, in via dei Marsi, all’angolo con via dei Sardi. La vittima, un 44enne romeno, che dormiva su un giaciglio di fortuna, è stata soccorsa con gravissime ustioni su gran parte del corpo, dopo che l’aggressore gli aveva versato addosso del liquido infiammabile, dandogli fuoco. L’uomo è tuttora ricoverato in codice rosso presso il Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio.

Le indagini, avviate immediatamente dai Carabinieri, grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, hanno permesso di ricostruire l’intera dinamica. Dopo una lite, l’indagato si sarebbe recato in un supermercato della zona per acquistare alcol etilico, per poi tornare sul posto e compiere il gesto prima di fuggire.

Le ricerche si sono concluse nei pressi della stazione ferroviaria Roma Tiburtina, dove il 50enne è stato rintracciato e bloccato. Indossava ancora gli stessi abiti utilizzati durante l’aggressione, successivamente sequestrati.

L’uomo è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, disponendo la custodia cautelare in carcere.