Sicurezza

Tre giorni di controlli a Colle Oppio

Arrestato un uomo che ha aggredito una donna in un locale

Tre giorni di controlli a Colle Oppio

Tre giorni di controlli senza sosta da parte della Questura di Roma nel parco di Colle Oppio. Oltre 180 le persone controllate, un italiano è stato arrestato, perchè ha aggredito una donna all’interno di un locale;  5 stranieri di origine extracomunitaria sono stati intercettati all’interno dell’area verde ed accompagnati presso l’Ufficio immigrazione della Questura. Un cittadino di origine egiziana è stato colpito da provvedimento di espulsione e collocato presso il CPR di Ponte Galeria.

Oltre agli equipaggi appiedati, il parco è stato vigilato durante i controlli anche con pattuglie del Reparto a cavallo della Questura, che hanno supportato gli agenti impegnati sul territorio.

Contestualmente, il nucleo Polmetro ha integrato il dispositivo di sicurezza presso la fermata “Colosseo”.

Proprio in corrispondenza della stazione metropolitana, punto nevralgico per i turisti, è stato intercettato un venditore ambulante abusivo, sorpreso mentre offriva ai passanti braccialetti “della fortuna” senza le necessarie autorizzazioni. L’uomo è stato sanzionato amministrativamente per commercio illegale su suolo pubblico e la merce è stata sequestrata. Nei suoi confronti è scattato altresì l’ordine di allontanamento dall’area in cui è stata commessa la violazione.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.