I Carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro, con il supporto del C.I.O. dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno eseguito un vasto servizio di controllo nel quartiere Aurelio, con l’obiettivo di prevenire e reprimere reati. Il bilancio dell’operazione è di tre arresti e quattro denunce.
Il primo arresto ha riguardato un 49enne albanese, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per maltrattamenti familiari. Il secondo è stato un romano di 54 anni, arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento alla ex compagna. Il terzo arresto ha visto un 25enne egiziano, già agli arresti domiciliari, trovato in possesso di 156 g di hashish.
Durante l’operazione, un uomo di 54 anni è stato denunciato per possesso di droga dopo essere stato ricoverato d’urgenza al Pronto Soccorso, mentre un altro 22enne egiziano è stato arrestato per spaccio. Inoltre, un 27enne tunisino è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver cercato di fuggire.
Infine, i Carabinieri hanno arrestato una 49enne polacca, collaboratrice domestica in un appartamento di lusso, che aveva rubato una borsa Louis Vuitton, rivendendola in un negozio specializzato. Grazie a indagini rapide, la borsa è stata recuperata e la donna denunciata.
Nel complesso, 150 persone sono state identificate durante i controlli.


