Un’altra tragedia ha colpito le strade alle porte della Capitale. Una ragazza di 16 anni Matilde Lurci, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in via Formellese Sud, all’altezza del km 6, quando la minicar su cui viaggiava si è scontrata con un’auto guidata da un uomo di 63 anni, rimasto illeso.
La dinamica dello scontro è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno esaminando tutti gli elementi utili a chiarire la responsabilità dell’incidente. Come disposto dall’autorità giudiziaria, la salma della ragazza è stata trasferita al Policlinico Gemelli per gli accertamenti del caso. I veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro, in attesa delle verifiche tecniche necessarie.
Si tratta di un ennesimo episodio drammatico in pochi chilometri dall’area di Rignano Flaminio, dove recentemente ha perso la vita un altro giovane, il quindicenne Federico Brio. La comunità locale è profondamente scossa e le autorità ribadiscono l’urgenza di interventi per la sicurezza sulle strade della zona.