Tragico incidente sul lavoro: muore operaio di 61 anni caduto da un camion
Soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni Addolorata, l’operaio è purtroppo deceduto poco dopo

Un’altra tragedia sul lavoro si è consumata a Roma. Un operaio di 61 anni è morto in seguito a una grave caduta da un camion, avvenuta nel tardo pomeriggio di martedì 15 luglio su via Astura, all'altezza di via Etruria, nel quartiere Appio-Re di Roma. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava svolgendo interventi di manutenzione elettrica quando, per cause ancora da chiarire, è precipitato dall’autocarro. Un passante lo ha trovato riverso a terra in gravi condizioni, con una copiosa perdita di sangue dovuta a un trauma cranico-facciale.
Soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni Addolorata, l’operaio è purtroppo deceduto poco dopo. Sulla vicenda indaga il commissariato San Giovanni, mentre la salma è stata posta a disposizione della magistratura. Gli agenti del commissariato Celio si sono recati sul luogo dell’incidente per i rilievi e le verifiche del caso.
Una scia di incidenti mortali sul lavoro
L’episodio si aggiunge a una lunga serie di morti sul lavoro che ha colpito il Lazio nelle ultime settimane. Solo pochi giorni fa, a Colleferro, ha perso la vita Sergio Albanese, 66 anni, caduto da una piattaforma mentre tinteggiava un palazzo. A giugno, a Valmontone, il 42enne Mirko De Persis, operatore ecologico, è rimasto schiacciato dal furgoncino dei rifiuti che si sarebbe sfrenato in discesa. Tragedie che rilanciano l’allarme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, tema sempre più urgente e drammaticamente attuale.