FINO AL 24 LUGLIO

Traffico in tilt per la chiusura della Tangenziale Est

Mattinata di passione per gli automobilisti romani: chiusa la rampa della Tangenziale Est verso San Giovanni per lavori urgenti. Lunghe code tra San Lorenzo, Tiburtina e Porta Maggiore

Traffico in tilt per la chiusura della Tangenziale Est
Pubblicato:
Aggiornato:

Caos traffico a Roma nel primo giorno di chiusura del tratto sopraelevato della tangenziale est compreso tra via Passamonti e viale Castrense, in direzione San Giovanni. La chiusura, prevista fino al 24 luglio, si è resa necessaria per consentire ad Anas di eseguire gli interventi di sostituzione delle barriere antirumore, nell'ambito dei lavori finanziati con fondi del Giubileo 2025. Il traffico proveniente dalla Tangenziale Est è deviato su via dello Scalo di San Lorenzo. Per i veicoli provenienti dal tronchetto dell'A24 e diretti a San Giovanni viene consigliato quale percorso alternativo, l'uscita di via di Portonaccio.

Per tutti i veicoli provenienti da A24/A25/Gra, è interdetta la Tangenziale Est in direzione San Giovanni/Eur (rampa sinistra), con obbligo di uscita su Largo Passamonti e deviazione su viale dello Scalo di San Lorenzo, mentre resta percorribile la rampa in direzione Tiburtina/Salaria/Nomentana/Foro Italico (rampa destra). I disagi maggiori si registrano proprio lungo l'A24 in direzione San Giovanni, con forti rallentamenti e code. In direzione centro ingorghi anche nelle vie secondarie come via Tiburtina all'altezza di Casal Bruciato.

Tra i percorsi consigliati, l'uscita anticipata dall'A24 per immettersi sul Grande Raccordo Anulare, oppure l'utilizzo degli svincoli di Tor Cervara, viale Palmiro Togliatti, via Fiorentini e via di Portonaccio, in base alla destinazione finale. Le autorità raccomandano di evitare la zona di San Lorenzo per non restare bloccati nel traffico.