Operazione contro lo spaccio di droga

Tor Bella Monaca, in manette 4 pusher. Sequestrati oltre 150 involucri di cocaina

In azione di Falchi della Polizia di Stato

Tor Bella Monaca, in manette 4 pusher. Sequestrati oltre 150 involucri di cocaina

Con movimenti rapidi su due ruote ed appostamenti discreti, i “Falchi” della VI Sezione della Squadra Mobile hanno colpito, ancora una volta, nel cuore pulsante dello spaccio di Tor Bella Monaca. Nel giro di poche ore, vi sono stati 4 arresti  e sequestrati di oltre 150 involucri di cocaina.

Tra Viale dell’Archeologia e la zona del cosiddetto “Ferro di Cavallo”, i Falchi sono riusciti ad intercettare le cessioni al dettaglio, attendendo il momento esatto per entrare in azione.

Nel primo episodio, gli agenti hanno assistito in diretta allo scambio tra un pusher e un cliente. Il venditore, un ventiduenne tunisino, ha tentato  di sottrarsi all’arresto, colpendo gli operatori con calci e pugni, cercando anche di spruzzare contro di loro spray al peperoncino.

In dosso l’uomo aveva, 52 dosi di cocaina pronte per la vendita al dettaglio e 150 euro in contanti.

Il secondo intervento è scattato poco dopo, quando i Falchi hanno intercettato un ventenne italiano, intento nella sua attività di “vedetta”, scoperto, ha lanciato un borsello tra le impalcature di un cantiere di ristrutturazione, recuperato, vi erano 70 involucri di cocaina e 350 euro in contanti.

Il terzo blitz, infine, è scattato nelle adiacenze di un parco tra via dei Cochi e le aree verdi limitrofe, durante il quale sono stati bloccati due cittadini egiziani di 27 e 19 anni. Anche loro, hanno tentato di disfarsi di un borsello lanciandolo sulla tettoia di un gazebo, all’interno vi erano 31 dosi di cocaina ed i 170 euro che erano custoditi all’interno.

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità giudiziaria competenze.