L'INTERVENTO

Tentata fuga dopo la rapina: arrestato un ragazzo di 28 anni

A Velletri, i Carabinieri hanno fermato un uomo e denunciato una ragazza, entrambi già noti alle forze dell’ordine, gravemente indiziati di aver rubato un televisore da un supermercato

Tentata fuga dopo la rapina: arrestato un ragazzo di 28 anni

Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato un 28enne e denunciato una ragazza, entrambi rom con cittadinanza italiana e con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti. I due sono gravemente indiziati di rapina impropria in danno di un supermercato.

Il tentativo di fuga

Intorno alle 13:00, un maresciallo libero dal servizio ha notato movimenti sospetti vicino al parcheggio del supermercato di viale Europa. Seguendo i sospetti, ha allertato la Centrale Operativa della Compagnia, che ha inviato i colleghi per fermare l’auto, una Renault Clio, con a bordo i due giovani.Alla vista dei militari, il 28enne ha cercato di sfuggire al controllo lungo viale Salvo D’Acquisto, imboccando un parcheggio senza uscita. Dopo aver fatto inversione e colpito un’auto in sosta, ha provocato un incidente coinvolgendo altri due veicoli, tentando poi di ripartire e causando lievi lesioni a un militare. Dalla perquisizione del veicolo è emerso il televisore del valore di oltre 400 €, rubato poco prima all’interno del supermercato dai due giovani. L’uomo è stato arrestato non solo per la rapina, ma anche per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, a seguito del tentativo di fuga rocambolesco. La ragazza, invece, è stata denunciata a piede libero.