L'intervento

Tenta il furto ma i proprietari sono in casa e chiamano i Carabinieri

Arrestato in flagranza un uomo di 49 anni. I Carabinieri attirati dalle urla

Tenta il furto ma i proprietari sono in casa e chiamano i Carabinieri
Pubblicato:

È stato sorpreso a rubare dai padroni di casa che subito hanno chiamato i Carabinieri. A finire in manette è stato un uomo di 49 anni italiano, già noto alle forze dell’ordine, che deve rispondere di tentato furto in abitazione.

Nello specifico, il 49enne è stato sorpreso in flagranza mentre tentava di fare irruzione in un appartamento nel cuore del quartiere Talenti, approfittando di una finestra lasciata aperta, ignaro però che all’interno si trovassero i proprietari.

Le urla di questi ultimi, hanno attirato immediatamente l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri, già in zona per il pattugliamento. Scoperto, il 49enne ha tentato la fuga, dirigendosi verso un vicino plesso scolastico, ma l’inseguimento è durato ben poco: i militari lo hanno raggiunto e bloccato dopo pochi metri, impedendogli qualsiasi possibilità di far perdere le proprie tracce.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di diversi mazzi di chiavi – probabilmente riconducibili ad abitazioni della zona – di un cacciavite usato come grimaldello e di una dose di cocaina. Per quest’ultima è stato segnalato all’Autorità amministrativa competente.