L'AGGRESSIONE

Tenta di estorcere denaro a un’anziana dopo averle sottratto il cellulare: 33enne arrestato

È emerso che il 33enne, di nazionalità senegalese, annovera numerosi precedenti penali

Tenta di estorcere denaro a un’anziana dopo averle sottratto il cellulare: 33enne arrestato

Erano circa le 20 di ieri quando, durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio in zona Tor Pignattara, una pattuglia del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale è stata allertata da alcuni passanti per un tentativo di furto ai danni di un’anziana signora.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente e hanno sorpreso l’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, mentre minacciava la vittima pretendendo denaro in cambio della restituzione del cellulare appena sottratto. Nel corso dell’intervento, il 33enne ha adottato un comportamento violento, danneggiando l’auto di servizio e aggredendo i poliziotti. Sopraggiunta in ausilio un’altra pattuglia, l’uomo è stato finalmente bloccato e accompagnato negli uffici della Polizia Locale per le procedure di identificazione. È emerso che il 33enne, di nazionalità senegalese, annovera numerosi precedenti penali, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, truffe, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento e tentata estorsione. I due agenti feriti hanno ricevuto cure mediche in ospedale.