TAR Lazio respinge il ricorso sulla Multisala Stardust Village, confermata la revoca dell’autorizzazione
La sentenza ha dichiarato il ricorso “improcedibile per sopravvenuta carenza d’interesse”, accogliendo le argomentazioni dell’Amministrazione capitolina.

Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha respinto il ricorso presentato dalla Società Gestioni Parco Srl contro la revoca dell’autorizzazione di agibilità per la Multisala Stardust Village, ubicata nella zona Torrino-Decima di Roma. La società, che gestiva il cinema nell’ambito di un contratto di affitto con la concessionaria Parco Ruva Costruzioni, aveva impugnato il provvedimento emesso dal Comune di Roma che ne aveva disposto la revoca.
La decisione dei giudici
La sentenza, emessa oggi, ha dichiarato il ricorso “improcedibile per sopravvenuta carenza d’interesse”, accogliendo le argomentazioni dell’Amministrazione capitolina. I giudici hanno rilevato come, a seguito dello sgombero dell’area e della decadenza del concessionario Parco Ruva, la società ricorrente non abbia più la disponibilità dell’immobile e, di conseguenza, non possa trarre alcun beneficio dall’eventuale annullamento della revoca.
Il Tar ha definito il provvedimento di revoca come un atto dovuto e vincolato, giustificato dalla situazione di indisponibilità dell’immobile multisala. Contestualmente, è stata respinta anche la richiesta risarcitoria avanzata dalla società.
Questa decisione conclude una lunga serie di contenziosi amministrativi legati alla gestione della multisala, confermando la posizione dell’Amministrazione comunale e sancendo l’impossibilità per la società di proseguire l’attività nel sito.