In un messaggio ufficiale, il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso la sua solidarietà e vicinanza alle 47 vittime e alle loro famiglie coinvolte nella tragedia avvenuta a Crans-Montana, in Svizzera.
“Roma partecipa con rispetto al dolore che ha colpito la Svizzera e le tante comunità, anche italiane, coinvolte da questa tragedia a Crans-Montana. Il pensiero va ai familiari delle vittime e dei feriti, a chi in queste ore è in attesa di notizie e alle autorità impegnate nei soccorsi e nelle complesse operazioni di identificazione”, ha dichiarato Gualtieri.
Il Sindaco ha poi aggiunto: “In attesa delle conferme ufficiali sull’identità delle persone coinvolte, desidero esprimere la vicinanza di tutta la città di Roma in questo momento così difficile”.
La tragedia, che ha sconvolto la località svizzera, ha suscitato grande commozione in Italia, soprattutto nelle comunità italiane presenti nella zona. Le operazioni di soccorso e le indagini per identificare le vittime e i feriti sono in corso, mentre l’intera nazione si unisce nel dolore per questa grave perdita.
I dettagli sull’incidente sono ancora parziali e le autorità competenti stanno lavorando senza sosta per far luce sull’accaduto.