CARABINIERI

Spaccio di droga e sicurezza stradale, un arresto e multe per oltre 17 mila euro

In manette un 28enne di Ardea trovato in possesso di 125 g di cocaina

Spaccio di droga e sicurezza stradale, un arresto e multe per oltre 17 mila euro

Controlli straordinari dei Carabinieri di Anzio sul litorale ad Ardea, in particolare nelle aree centrali della città, tra cui la Rocca e la località Tor San Lorenzo, dove è stato arrestato un 28enne di Ardea trovato in possesso di 125 g di cocaina, materiale per il confezionamento in dosi e denaro in contante, probabile provento dell’attività illecita.

Segnalata una persona per l’uso di sostanze stupefacenti, dopo essere stata trovata in possesso di hashish.

Parallelamente, sono stati effettuati numerosi controlli sulla circolazione stradale, con posti di blocco dislocati in punti strategici delle arterie con maggiore traffico veicolare.

Quattro persone sono state denunciate: un 45enne bosniaco sorpreso alla guida con un tasso alcolemico molto elevato (2,8 g/l), un 23enne romano trovato alla guida di un veicolo senza patente nonostante fosse stato già sanzionato per lo stesso motivo in passato, e due giovani di Anzio, un 31enne e un 20enne, trovati in possesso rispettivamente di una mazza da baseball e di un coltello a serramanico, il cui porto è risultato ingiustificato.

Durante i controlli, è stato inoltre denunciato a piede libero per evasione un 37enne originario di Napoli ma residente ad Ardea, il quale, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato colto dai Carabinieri fuori dalla propria abitazione senza un giustificato motivo.

Sempre nell’ambito dei controlli, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 17.600 euro e sequestrati amministrativamente due veicoli.

In totale, l’operazione ha visto il controllo di 92 persone e 47 veicoli, confermando l’impegno costante dei Carabinieri nel potenziamento della sicurezza sul territorio.