Un arresto, sei denunce e 13 multe, queste ultime per prostituzione: è l’esito dei controlli svolti dai carabinieri nel quadrante dell’Eur a Roma. I militari, inoltre, hanno svolto una serie di controlli alla circolazione stradale che hanno permesso di identificare 198 persone ed eseguire verifiche su 69 veicoli, elevando sanzioni al codice della strada per un importo di circa 1.200 euro.
Un 31enne albanese, senza fissa dimora, è stato controllato a bordo di un’auto a noleggio, mentre era in sosta, senza un apparente motivo, in via Marco e Marcelliano: il giovane nascondeva, in un vano sotto lo sterzo, 17 involucri di cocaina, per un totale di 18 grammi, e 5 involucri di crack, per 8 grammi totali, oltre a 1.070 euro.
Un 20enne romano è stato fermato a bordo di un’auto e trovato in possesso di 34 grammi di hashish e due bilancini di precisione, occultati sotto il sedile lato passeggero; un 34enne del Marocco e un 58enne italiano sono stati fermati per guida in stato di ebbrezza; un 22enne e una 25enne, italiani, sono stati denunciati per furto di diversi capi di abbigliamento all’interno di un negozio del centro commerciale Maximo. Denunciati e sanzionati con applicazione del Daspo Urbano, anche un italiano e un bulgaro che facevano i parcheggiatori abusivi, i carabinieri li avevano sorpresi già più volte a svolgere la stessa attività.
Il primo è stato intercettato nell’area di parcheggio pubblico in via Quadrato della Concordia, mentre il secondo presso l’area di parcheggio in viale Civiltà del Lavoro. Le somme in contanti rinvenute, provento di illecito, sono state sequestrate. Sanzionate, infine, 13 donne romene che si prostituivano limitando l’accessibilità e la fruizione delle infrastrutture in viale Tupini, piazzale Ferruccio Parri, in viale dei Primati Sportivi e Viale Marconi.