Cinque arresti in poche ore, avvenuti in quattro distinti interventi, della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga nella periferia della Capitale. A finire in manette sono stati cinque pusher, individuati dagli investigatori dei “Falchi” della VI Sezione della Squadra Mobile nelle aree di Tor Marancia, Ponte di Nona e Tor Bella Monaca.
In uno quegli interventi un giovane cinese è stato fermato e trovato con tre involucri contenenti circa 180 grammi di shaboo, una droga sintetica particolarmente diffusa nella comunità asiatica.
A Ponte di Nona, è stata arresto un 23enne, egiziano ed un 29enne di origine marocchina. Il primo utilizzava una panchina come base operativa, dove occultava la cocaina, mentre il secondo custodiva la droga direttamente in tasca. Sequestrati 14 grammi di cocaina.
L’ultimo arresto è avvenuto a Tor Bella Monaca, sullo stradone di via dell’Archeologia. Due giovani , inseriti nel classico schema palo-venditore, avevano consegnato la “dose” al cliente poco prima che scattasse il blitz. Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, si sono rifugiati all’interno di un palazzo, chiedendo aiuto a condomini e familiari.
Nel giro di pochi istanti, gli agenti hanno bloccato i fuggitivi, origine tunisina, e trovati in possesso di diverse dosi di cocaina e hashish.
Tutti gli arresti sono stati convalidati.