QUARTICCIOLO

Spaccio di cocaina, crack e hashish, 10 arresti dei Carabinieri

Individuato un locale seminterrato in disuso, adibito a vero e proprio punto di smercio

Spaccio di cocaina, crack e hashish, 10 arresti dei Carabinieri

10 arresti, 600 dosi di droga sequestrata tra cocaina, crack e hashish. oltre 1.220 euro in contanti recuperati. E’ il bilancio dei controlli dei Carabinieri in zona Quarticciolo.

I Carabinieri hanno individuato un locale seminterrato in disuso, adibito a vero e proprio punto di smercio; l’operazione è scattata quando i militari hanno notato un cittadino tunisino uscirvi in atteggiamento sospetto. L’uomo ha tentato la fuga disfacendosi di 3 dosi di crack prima di essere bloccato in sicurezza. Una volta fatto accesso nel seminterrato, i Carabinieri hanno arrestato gli altri due complici, un cittadino italiano e un cittadino marocchino, rinvenendo all’interno 33 g di crack diviso in 60 dosi, 56 dosi di cocaina per un totale di 32 g e denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita.

Successivamente, una cittadina italiana ed un cittadino malese sono stati sorpresi ad occultare 40 dosi di crack e 26 di cocaina nelle aiuole e nei contatori delle aree comuni dei lotti.

In un successivo controllo un’altra donna, 42enne romana, a seguito di perquisizione personale è stata trovata in possesso di 16 dosi di cocaina. Un cittadino italiano ed un altro gambiano sono stati notati dai Carabinieri mentre occultavano una dose di crack e 26 di cocaina in un vano del contatore del gas e, fermati, sono stati trovati anche in possesso di 500 euro in banconote di piccolo taglio.

Un 20enne tunisino è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri dopo aver tentato la fuga a piedi e essersi disfatto di un involucro al cui interno vi erano 34 dosi di hashish. Ad esito della perquisizione personale è stato trovato anche in possesso di 300 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno anche arrestato un cittadino tunisino che da una verifica in banca dati è risultato colpito da un ordine di custodia cautelare emesso in data 22 dicembre 2025 dal Tribunale Di Roma – VII Sezione Penale, a seguito delle ripetute violazioni della misura cautelare agli arresti domiciliari, a cui era già sottoposto.

Un giovane egiziano è stato bloccato dopo essere stato sorpreso dai Carabinieri a nascondere in un’aiuola 12 dosi di crack, 2 di cocaina e una di hashish.