IL PROVVEDIMENTO

Sovraffollamento e carenze di sicurezza, sequestrato locale in zona Tuscolana

All'interno sono stati trovati 779 avventori, a fronte di una capienza massima di 122. La responsabile è stata denunciata.

Sovraffollamento e carenze di sicurezza, sequestrato locale in zona Tuscolana

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale sulla sicurezza nei locali notturni della città. Nel corso di un’operazione svolta nell’ultimo fine settimana, gli agenti hanno sequestrato un locale situato in zona Tuscolana per violazioni alle normative di sicurezza. All’interno del locale, sono stati riscontrati 779 avventori, a fronte di una capienza massima autorizzata di 122 persone, con un sovraffollamento pari al 638%.

Le misure di sicurezza

Inoltre, sono emerse gravi carenze nelle misure di sicurezza, che hanno portato alla decisione di interrompere l’attività di pubblico spettacolo e di chiudere il locale con l’apposizione dei sigilli. La responsabile della società che gestisce il locale è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria, con l’accusa di violazione dell’articolo 681 del codice penale e dell’articolo 9 del TULPS.